martedì 17 luglio 2018

WORKSHOP "Or Che Strana", Nicola Pisani


WORKSHOP 
IMPROVVISAZIONE - Nicola Pisani 
"Or Che Strana" - Visual project :
- 20 agosto – dalle 11.00 alle 13.00
- 21 agosto – dalle 11.00 alle 13.00
Ex Convento dei Minimi, Roccella Jonica (RC)

ISCRIVITI : clicca qui

La quota di iscrizione comprende anche la partecipazione gratuita a tutti i concerti del XVIII International Roccella Jazz Festival, verrà anche rilasciato un Attestato di partecipazione al corso.

Info su costi ed iscrizioni : roccellajazzcampus@gmail.com
Sconti presso strutture alberghiere per gli iscritti ai Roccella Jazz Campus 2018.



INFO SUL WORKSHOP 

Conduction di improvvisazione 
“Or Che Strana – Visual Project”
L’immagine e il suono
Or che strana è rivolta a tutti i musicisti di qualsiasi livello e interesse stilistico, si lavora con materiale informale, tradizionale e conduction improvvisata, testi, movimento gestuale, sound painting, insomma con tutto il background culturale degli stessi musicisti che la compongono.
Il tutto termina in una performance pubblica “non prevedibile”  
Nicola Pisani
     


Docente di musica d’insieme Jazz  e vice direttore presso il Conservatorio di Musica “S.Giacomantonio” di Cosenza.

Responsabile del Dipartimento di Musiche e Nuove Tecnologie presso il Conservatorio di Musica di Cosenza . 

Oltre quella musicale e didattica, svolge una intensa attività organizzativa, professionale e concertistica. E’ stato direttore artistico del festival “Artitria” di Locorotondo (BA), del festival “Show on Show” (Bari e provincia - 1994), di 11 edizioni del festival internazionale “Jazz & Altro - Oltre il Jazz”, della rassegna “La Parola alla Musica ‘97” a Bari in occasione della IX assemblea nazionale dell’Associazione Musicisti Jazz, del festival Paola in Jazz ed altro. E’ stato Presidente dell’Associazione Nazionale Musicisti Jazz (A.M.J.), ed è tra i fondatori del Sindacato Italiano Artisti della Musica (SIAM-CGIL).

E’ stato componente stabile della Mitteleuropa Orchestra, e tra le innumerevoli collaborazioni anche con l' Orchestra di Sanremo, la RAI ed ha diretto l' O.N.I.C. (Orchestra Nazionale Insegnanti di Conservatorio) patrocinata dal Ministero dell’Università 


INTERVISTA DEI GIOVANI REDATTORI DE "L'OBIETTIVO" AD ANTHUS

Ecco il video integrale dell'intervista rilasciata da Anthus, docente della Master Class di "VOCE" presso i Roccella Jazz Cam...